Catania, evade i domiciliari e va in discoteca

Un 54enne sorpreso all'Ikebana: la madre aveva detto ai carabinieri che era andato in ospedale per un malore

CATANIA – I carabinieri di San Giovanni La Punta hanno arrestato il 54enne catanese Giuseppe Tosto per evasione dagli arresti domiciliari. Tra le auto parcheggiate fuori dalla discoteca Ikebana di via Pietra dell’Ova i militari hanno riconoscono quella utilizzata dal 54enne.
Un breve giro all’interno della discoteca di un carabiniere in abiti civili ha consentito di individuarlo. Per evitare problemi alla sicurezza delle numerose persone presenti nel locale, i carabinieri si sono inventati una stratagemma per fare uscire l’evaso dalla discoteca.
Una pattuglia ha raggiunto l’abitazione di Tosto, ha citofonato e ha ricevuto dalla madre una inverosimile giustificazione per l’assenza del figlio: “E’ uscito di casa da appena dieci minuti poiché si è dovuto recare in ospedale per un forte dolore al petto”.
I militari hanno salutato la donna, mentre nel giro di pochi secondi il 54enne, avvertito al cellulare dalla madre, è uscito di corsa dalla discoteca per raggiungere l’auto dove ad attenderlo c’erano i carabinieri. L’arrestato è stato ricollocato agli arresti domiciliari così come deciso dal giudice che, però, lo ha obbligato a indossare il braccialetto elettronico.

scroll to top