Svaligiano un negozio ai Portali

San Giovanni La Punta. Incastrati dalle telecamere per due furti all'interno della stessa attività nel parco commerciale, arrestati due coppie di fratelli e sorelle. VIDEO e FOTO

CATANIA – Fratelli e sorelle col vizio del furto. La vittima è un commerciante cinese che ha un’attività all’interno del centtro commerciale I Portali di San Giovanni la Punta. I carabinieri hanno arrestato quattro catanesi – Angela Anais Fallica di 25 anni e Maria Grazia Giuffrida di 22 anni, Agatino Eros Fallica di 20 anni e Biagio Andrea Giuffrida di 26 anni ritenuti responsabili di due furti perpetrati gli scorsi 22 giugno e 6 luglio all’interno dello stesso negozio.

Il commerciante, in entrambi i casi, si era avveduto successivamente della ingente mancanza di merce dagli scaffali ciò nonostante egli stesso avesse poco prima riempito gli espositori, ragion per cui si era immediatamente rivolto ai carabinieri.
La visione dei filmati del sistema di videosorveglianza del negozio ha consentito agli investigatori d’individuare i quattro che nascondevano all’interno di borse la merce trafugata e poi allontanarsi dal centro commerciale a bordo di una Fiat Punto di proprietà di Angela Anais Fallica.
L’analisi del video, tra l’altro, stante la sincronia dei movimenti esplicitata dai malviventi, faceva ragionevolmente supporre che il gruppetto agisse in modalità seriale e, infatti è emerso che tutti vantano numerosi precedenti specifici.

scroll to top