Ragusa

Assegnate le borse di studio ai figli dei dipendenti Ergon: NOMI E FOTO

RAGUSA – Si premia il merito degli studenti, ma al tempo stesso si dà un riconoscimento al valore delle famiglie che li formano. La suggestiva Villa Criscione, a Ragusa, ha accolto l’appuntamento che premia l’impegno scolastico dalla primaria fino alla laurea: 35 borse di studio sono state assegnate ai figli dei dipendenti della Ergon, l’azienda che gestisce in Sicilia i marchi Despar, Interspar, Eurospar, Ard e AltaSfera.
Una grande famiglia che si ritrova per incoraggiare i talenti ad andare avanti, completando il proprio percorso formativo. In dodici edizioni sono stati consegnati riconoscimenti a ben 302 famiglie. “L’augurio per i premiati di questa edizione – afferma Concetta Lo Magno, responsabile area marketing di Ergon – è di essere sempre consapevoli delle proprie capacità e del proprio talento e di utilizzarlo, se possibile, anche a beneficio del proprio territorio. La consegna delle borse di studio rappresenta inoltre la volontà di Ergon ed delle sue consorziate di premiare il valore degli uomini e delle donne che collaborano dando un tangibile riconoscimento alle loro famiglie”.

Per il 2019 sono state assegnate tutte le 35 borse in palio, partendo da 500 euro per la scuola primaria sino a 5.000 euro per chi ha conseguito la laurea con risultati eccellenti. Questi i nomi dei vincitori: per la scuola primaria, Simon Cafiso, Aurora Agati, Giuseppe Dipasquale, Anna Vitale, Marco Rizza, Roberta Mirabella, Elena Alderisi, Rosaria Bondi’, Maria Chiara Favella, Martina Saraceno, Christine Taranto, Martina Vindigni, Roberta Di Raimondo, Sebastiano Distefano.
Per la scuola secondaria di primo grado: Antonio Vitale, Giuseppe Cappello, Carla Nicosia, Flavia Lauretta, Matteo Battaglia, Sebastiana Rita Di Natale, Ivan Quagliata, Damaris Orsini, Adriana Leggio, Maria Grazia Vindigni, Rosario Nicosia e Andrea Schembari.
Per la scuola secondaria di secondo grado: Maria Elena Diquattro, Gabriele Maria Sacco, Sara Ragusa, Simone Provvidenza, Maria Grazia Minardo, Gioele Orsini, Noemi Orsini e Francesco Schembari. Infine la borsa di studio da 5.000 euro per la formazione universitaria è andata a Maria Rossella Gallo.

scroll to top