“Troppi pericoli, illuminare la Statale 114”

Il sindaco di Aci Castello sollecita l'installazione di passaggi pedonali luminosi per salvaguardare l'incolumità dei passanti

ACI CASTELLO (CATANIA) – Il sindaco di Aci Castello, Carmelo Scandurra, ha disposto con atto di indirizzo l’installazione di passaggi pedonali luminosi sulla Ss 114, tristemente nota per i molti incidenti che purtroppo si verificano nell’importante asse di comunicazione. Con la segnaletica luminosa saranno evidenziati i passaggi pedonali che insistono lungo l’arteria soprattutto nei tratti particolarmente trafficati.

“Sui passaggi pedonali – ha affermato il sindaco Scandurra – avvengono il maggior numero di incidenti, in quanto sulle strisce il pedone si sente ‘sicuro’, ritenendole uno spazio a lui dedicato e questo lo induce ad un sensibile calo dell’attenzione nei confronti dei veicoli in transito.
La tutela e la sicurezza dei nostri cittadini e dei turisti che scelgono Aci Castello rientrano nelle azioni programmatiche fortemente volute dalla nostra Amministrazione – spiega il primo cittadino – per questa ragione ci siamo attivati celermente esprimendo atto di indirizzo per la realizzazione dei passaggi pedonali luminosi. Rispondiamo prontamente alle numerose segnalazioni che, da più parti, lamentavano la scarsa visibilità notturna degli attraversamenti pedonali della Ss 114”.

scroll to top