Battute razziste: cacciato dal b&b

Palermo: milanese messo alla porta dopo allusioni sui siciliani e su una dipendente di origine ghanese. I titolari: "Caro ospite ignorante, stai a casa tua"

PALERMO – Battute sui siciliani, sul caldo africano e allusioni pesanti su una ventitreenne palermitana nata da genitori del Ghana. La titolare di un B&b di Palermo non ci ha pensato due volte e ha messo alla porta un settantenne di Milano.
“Ho sopportato qualche minuto, poi ho deciso di intervenire – racconta Emiliano Nania, marito della titolare del B&b ‘La terrazza sul centro’ -. La ragazza è una collaboratrice bravissima della struttura e merita rispetto”.
Il milanese doveva restare ancora un giorno, ma ha dovuto fare le valigie. “Caro ospite ignorante – si legge sulla pagina Facebook del B&b -, per noi nascere a Palermo è sufficiente per essere italiani e se per te i siciliani non lo sono, stai serenamente a casa tua. Se pensi che il ‘vero italiano’ sia un essere superiore, noi tutti siamo più italiani di te! Felice di averti, con il sorriso, sbattuto la porta in faccia perché qui è casa mia e non diamo il benvenuto a chi non lo merita. W il mondo a colori”.

scroll to top