Quaderni e pennarelli a famiglie in difficoltà

Iniziativa solidale del gruppo Coop il 14 settembre in 8 punti vendita in Sicilia

Quaderni e pennarelli a famiglie in difficoltà

CATANIA – Ancora una volta Coop Alleanza 3.0 sostiene concretamente le famiglie in difficoltà con bambini e ragazzi in età scolare, nel periodo del ritorno sui banchi di scuola con l’iniziativa Dona La Spesa – Materiale Didattico.

Il prossimo 14 settembre i 186 punti vendita di Coop Alleanza 3.0 – dal Friuli Venezia Giulia alla Sicilia – ospiteranno questa consolidata iniziativa, promossa in collaborazione con le associazioni del territorio, nel corso della quale sarà possibile acquistare prodotti di cancelleria e donarli ai punti di raccolta presenti nei vari negozi.

In Sicilia saranno interessati 8 punti vendita: in provincia di Catania gli ipercoop Katané di Gravina di Catania, Le Zagare di San Giovanni La Punta, Le Ginestre di Tremestieri Etneo e il supermercato di Bronte; a Palermo gli ipercoop La Torre e Forum, il Corolla di Milazzo e l’Ibleo di Ragusa.

A raccogliere le donazioni, saranno i volontari delle associazioni, insieme ai soci volontari Coop e ai rappresentanti dei comitati dei genitori, tutti muniti della pettorina con l’immagine della campagna “Dona la spesa”. All’ingresso dei punti vendita distribuiranno ai clienti le shopper dove inserire i prodotti da donare, segnalati in un apposito elenco mentre la catalogazione dei materiali sarà effettua fuori dalla barriera casse. Tutti potranno “dare un mano” in modo semplice e concreto acquistando quaderni, pennarelli, pastelli, matite e penne, forbici, gomme, correttori, evidenziatori, astucci, temperamatite, risme di carta e altri materiali didattici.

Lo scorso anno sono state raccolte più di 290 mila confezioni di materiale. L’elenco dei negozi aderenti a Dona La Spesa – Materiale Didattico, è consultabile sul sito di Coop Alleanza 3.0 (all.coop/donalaspesa.it). I risultati dell’iniziativa saranno comunicati nei manifesti e nelle locandine che verranno affissi in seguito nei punti vendita coinvolti.


Correlati