Casello di Cassibile, via alla demolizione

Dal 9 settembre comincia lo smontaggio della barriere sull'autostrada Siracusa-Gela

PALERMO – “Entro metà ottobre l’inutile casello di Cassibile sarà solo un ricordo”. L’annuncio è dell’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone commentando la consegna dei lavori di demolizione della barriera sull’autostrada Siracusa-Gela.
Il Consorzio per le autostrade siciliane (Cas) ha dato il via libera all’opera – dal valore complessivo di circa 290 mila euro – che era stata aggiudicata lo scorso luglio alla società Edilcentro con un ribasso del 24,69%.
“Il 9 settembre – dice l’assessore – il cantiere avrà inizio partendo con lo smontaggio della barriere per poi passare all’eliminazione delle altre strutture. In un paio di mesi i lavori verranno completati, ma siamo fiduciosi riguardo ulteriori accelerazioni dell’intervento. Avevamo detto che il casello di Cassibile andava buttato giù e così sarà. L’autostrada ne guadagnerà in sicurezza ed efficienza. Nelle prossime settimane ci recheremo in sopralluogo con il presidente Nello Musumeci per prendere cognizione dell’andamento dei lavori”.

scroll to top