Fattoria degli orrori a Librino

Catania. La struttura ospita 55 cani, cavalli, pecore, oche, capre e maiali lasciati senz'acqua e nella sporcizia. FOTO - VIDEO

CATANIA – Un canile-lager è stato scoperto dalla polizia nel popoloso quartiere di Librino; la fatiscente struttura ospita 55 cani ed altri animali quali cavalli, pecore, oche, capre, bue e maiali detenuti in condizioni incompatibili con la loro natura.


Gli animali erano totalmente trascurati dai gestori della struttura, mancava l’acqua e nelle gabbie dove era presente era putrida, esposta al sole, con dentro scarafaggi morti. Rilevata anche la mancanza di cibo, mentre alcuni cani erano legati con una catena costretti a vivere tra escrementi e sporcizia. I due gestori sono stati denunciati.


Gli indagati hanno riferito di ospitare cani affidatigli da enti comunali e provenienti da situazioni di maltrattamento e di percepire donazioni economiche per la loro cura.


Altri controlli hanno riguardato un supermercato dove è stata accertata la presenza di lavoratori non in regola, tra i quali un minorenne. Riscontrate anche violazioni sulla sicurezza e salubrità sui luoghi di lavoro: i titolari sono stati denunciati.

scroll to top