Tre gol per riscaldarsi

Superati di misura i maltesi del Victoria Hotspurs nell'ultimo test prima del debutto in campionato. Reti di Lodi, Di Piazza (foto Galtieri) e Dall’Oglio

L’ultimo test del Catania prima del debutto in campionato si conclude con una vittoria. Gli etnei hanno regolato per 3-2 il Victoria Hotspurs, formazione maltese che vanta 13 successi nella Gozo First Division League ed è attualmente in ritiro a Torre del Grifo.
Camplone, in vista dell’esordio in C ad Avellino, ha provato le varie opzioni per il suo 4-3-3 schierando inizialmente Furlan in porta, Biondi, Silvestri, Saporetti e Pinto in difesa, Bucolo, Lodi e Mazzarani in mezzo, Catania, Di Piazza e Di Molfetta in avanti.
Buon avvio di gara dei rossazzurri, portatisi sul 2-0 dopo appena 10′ con un rigore trasformato da Lodi per fallo su Mazzarani e un perentorio colpo di testa di Di Piazza su cross di Di Molfetta.
Nella seconda frazione, turnover totale per gli etnei e rapido pari dei maltesi con la doppietta del brasiliano Elton, a segno su punizione e con un tocco sotto misura, prima della rete decisiva realizzata da Dall’Oglio dopo un palo colpito dallo stesso ex bresciano e un rigore parato a Curiale.
Biagianti ha svolto lavoro differenziato. Non sono stati impiegati i giocatori che prima della chiusura del mercato potrebbero trovare posto altrove.
CATANIA-VICTORIA HOTSPURS 3-2
Catania primo tempo (4-3-3): Furlan; Biondi, Silvestri, Saporetti, Pinto; Bucolo, Lodi, Mazzarani; Catania, Di Piazza, Di Molfetta.
Catania secondo tempo (4-3-3): Martinez; Calapai, Mbende, Esposito, Marchese; Dall’Oglio, Welbeck, E. Llama; Sarno, Pecorino (15′ Curiale), Barisic. A disposizione: Noce, Liguori, Fornito, Rizzo, Brodic, Rossetti, Mujkic. Allenatore: Camplone.
Victoria Hotspurs (4-2-3-1):
Parnis (33′ st Galea); Abela, J. Llama, Bianciardi, Grima; Lattes, Pace; Mizzi (1′ st Maciel), Mercieca (21′ st Tunde), S. Bajada; Elton da Silva. A disposizione: Cremona, J. Bajada; Bellotti. Allenatore: Conti.
Reti:
4′ pt Lodi su rigore, 10′ Di Piazza; 3′ st e 7′ Elton da Silva, 28′ Dall’Oglio.

scroll to top