A 16 anni gestiva la droga a San Cristoforo

Catania. Controllava due depositi nel cuore del centro storico: sequestrate dosi di cocaina e marijuana del valore di 25 mila euro

CATANIA – I carabinieri di Piazza Dante hanno arrestato un catanese di 16 anni accusato di spaccio di droga. Sono stati i militari del Nucleo Operativo, impegnati in un servizio antidroga nel rione san Cristoforo, ad osservare i movimenti del minore mentre, a più riprese, entrava ed usciva da due distinti immobili abbandonati nelle vie Colomba e Piombai.
I carabinieri, cogliendo il momento propizio, sono riusciti a bloccarlo e ad accedere nei locali dove sono stati rinvenuti e sequestrati: 4 chili di marijuana conservata sottovuoto in involucri di plastica, di cui una minima parte già suddivisa in dosi pronte ad essere smerciate; circa 40 grammi di cocaina ancora “in pietra” e un bilancino elettronico di precisione.
La droga sequestrata, immessa sul mercato al dettaglio, avrebbe potuto fruttare oltre 25.000 euro. L’arrestato è stato trasferito al centro di prima accoglienza per minori di via Franchetti a Catania.

scroll to top