Mistero nel villaggio: nascono solo femmine

Nessun maschio da 12 anni nel paese polacco: gli studiosi indagano

Succede in un piccolo villaggio a sud della Polonia. A Miejsce Odrzańskie, al confine con la Repubblica Ceca, non nasce un bambino maschio da ben 12 anni, con gravi problemi sia per i cittadini locali sia per l’amministrazione comunale.
La popolazione è composta da meno di 300 abitanti e la maggior parte sono donne. La situazione è talmente inusuale che i ricercatori hanno deciso di indagare sulla genetica degli abitanti oltre che sulle condizioni ambientali in cui crescono. Anche una task force di investigatori si occuperà del caso e di scoprire se vi siano stati aborti selettivi o forzati.
Il sindaco del piccolo paese, Ragman Frischko, ha offerto un premio a chiunque abbia un figlio maschio. Il capo dei vigili del fuoco, che sono prevalentemente donne, ha dichiarato: “Sono arrivato in paese, ho sposato una ragazza del luogo e ho avuto due figlie. Mi piacerebbe avere un figlio ma è probabilmente poco realistico. Anche il mio vicino ha provato e ha avuto due ragazze. Penso che le donne qui non diano alla luce maschi”. Pare che da sempre la presenza di bambini maschi sia rara nel piccolo villaggio polacco.

scroll to top