Ars, via libera al “Salva Catania”

Approvato l’emendamento che accorda al Comune etneo quaranta milioni di euro, restituibili in cinque anni, per fronteggiare il dissesto

PALERMO – “A dispetto dei tanti che non ci credevano, questa sera l’Ars ha approvato la legge Salva Catania. Portiamo a casa un risultato prezioso e vitale per la città, un impegno preso e mantenuto da Forza Italia che consentirà all’ente comunale dissestato di rialzare la testa e ritrovare serenità”.
L’annuncio arriva da Marco Falcone, commissario di Forza Italia per la provincia di Catania, dopo la votazione di oggi, a Palazzo dei Normanni, dell’emendamento che accorda al Comune fino a quaranta milioni di euro di anticipazione, restituibile in cinque anni, utile a fronteggiare il dissesto dell’ente e a pagare gli stipendi dei dipendenti.
“Forza Italia – prosegue Falcone – ha prontamente recepito il grido d’aiuto del capoluogo etneo, facendo seguire alle parole quei fatti di cui Catania non poteva fare a meno. Il dissesto del Comune è un banco di prova che la politica deve affrontare andando oltre le divisioni, non una partita da giocare a soli fini di propaganda”.

scroll to top