Amt, sit-in dei senza stipendio

Catania. Dipendenti in piazza Università per chiedere un incontro al sindaco: "Senza nuovo contratto vetture a fine mese si fermeranno". VIDEO

CATANIA – I dipendenti dell’Amt di Catania si sono ritrovati in piazza Università per un sit-in indetto dai sindacati. “Nessuna proroga del contratto e lavoratori senza stipendio – dicono le sigle -, chiediamo un incontro al sindaco Pogliese per fare chiarezza sul futuro della partecipata”. Intanto i lavoratori stanno incontrando il presidente Bellavia.

Ad agitare le ultime giornate dell’Azienda metropolitana trasporti è stato il silenzio che è improvvisamente calato, considerato che neanche dai vertici aziendali sono trapelate rassicurazioni. “Niente quattordicesima, niente stipendio e nessuna notizia sul nuovo contratto di servizio o sull’ulteriore proroga dell’esistente”, ribadiscono i sindacati.

“Siamo alle solite e stavolta temiamo che la situazione sia più critica del previsto, visto che non abbiamo rassicurazioni sulla situazione di cassa dell’azienda, ma soprattutto non c’è alcuna certezza sul destino del contratto tra Amt e Comune per la prosecuzione del servizio. In assenza di una proroga le vetture saranno costrette a rimanere ferme senza effettuare alcuna corsa, cosa che fino a oggi nonostante i gravi problemi si è riusciti a evitare”.

scroll to top