Sono in 8, l’auto si schianta: un morto

Catania: Alfa 147 contro il guard rail sull'Asse dei servizi, a bordo anche 4 bambini. Dei sette feriti tre sono gravi. FOTO

CATANIA – Un uomo di 47 anni è morto e altre sette persone, compresi quattro bambini, sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto ieri sera verso le 20 in una rampa sopraelevata dell’Asse dei servizi di Catania, vicino allo svincolo del mercato ortofrutticolo.

Le otto persone, tutte romene, erano a bordo di un’Alfa Romeo 147 che, per cause in corso di accertamento, si è schiantata contro il guard rail. I feriti sono ricoverati nei tre ospedali della città e tre sarebbero in ‘codice rosso’: per loro i medici si sono riservata la prognosi. Non sono in pericolo di vita i 4 bambini.

Tre dei quattro bimbi – due bambine di 5 anni e un bimbo di un anno e mezzo – sono al Cannizzaro. Il quarto, di nove mesi, è al Garibaldi Nesima. Una bambina di 5 anni, arrivata in codice rosso con una profonda ferita al collo che ha provocato una copiosa perdita di sangue, è stata operata nella notte da un’équipe di chirurgi plastici e vascolari ed anestesisti, ora si sta riprendendo.
L’altra bimba di 5 anni, che ha riportato la frattura di scapola, e un bimbo di un anno e mezzo che ha riportato escoriazioni ed ecchimosi, sono nel pronto soccorso pediatrico. Un 25enne, arrivato in codice giallo, ha un per trauma cranio-facciale non grave. Le altre due persone coinvolte nell’incidente stradale sono due donne: una è stata ricoverata al Garibaldi Centro con una frattura a clavicola, un’altra è stata ricoverata nel Policlinico.

scroll to top