Giallo Cimò, confermata condanna al marito

Catania. Anche in appello 25 anni di carcere: l'83enne secondo i giudici ha ucciso la moglie di 72 anni per contrasti economici e passionali

CATANIA – La terza Corte d’assise d’appello di Catania, accogliendo la richiesta del pg Angelo Buassaca, ha confermato la condanna a 25 anni di reclusione per uxoricidio e occultamento di cadavere per Salvatore Di Grazia, 83 anni.
L’uomo è accusato di avere ucciso la moglie Mariella Cimò, 72 anni, per contrasti economici e passionali, facendo poi sparire il corpo. La sentenza di primo grado era stata emessa il 7 aprile del 2017. La donna scomparve dall’abitazione della coppia il 25 agosto 2011, la denuncia fu stata presentata dal marito il 5 settembre successivo.
I due erano sposati da 43 anni. Negli ultimi periodi c’erano stati dei contrasti tra marito e moglie, in particolare sulla gestione di un autolavaggio self service per autovetture di Aci Sant’Antonio, di proprietà della Cimò e nel quale lavorava Di Grazia. La donna lo voleva vendere mentre il marito era assolutamente contrario, anche perche’, sostengono gli investigatori, “utilizzava gli uffici per incontri legati a relazioni extraconiugali”

scroll to top