Favara, stop allo spaccio nel centro storico

Banda di pusher smerciava eroina e hashish a giovani all'uscita di scuola o all'ora dell'aperitivo: 6 arresti

AGRIGENTO – Operazione dei carabinieri di Agrigento, impegnati in arresti e perquisizioni nei confronti di una banda di spacciatori che da mesi smerciava, tra i vicoli del centro storico di Favara, eroina e hashish a tossicodipendenti e giovani all’uscita di scuola o all’ora dell’aperitivo. Sei persone sono state arrestate, sulla base di un provvedimento di fermo emesso dalla Procura della Repubblica di Agrigento.
L’operazione, denominata “Fortino” proprio per la sistematica e capillare azione di controllo di una porzione del centro cittadino a opera del gruppo criminale, è stata condotta da una cinquantina di carabinieri, con l’ausilio di un elicottero e di unità cinofile.
Passati al setaccio anche numerosi immobili fatiscenti e abbandonati che venivano utilizzati dall’organizzazione per nascondere le dosi destinate alla vendita. Il provvedimento si è reso indispensabile, anche a seguito delle tensioni che si erano registrate nel centro storico tra alcuni residenti e gli spacciatori, ritenuti responsabili di un insostenibile stato di degrado tra i vicoli della cittadina.

scroll to top