Povero Raùl: il padrone ruba uno scooter e lo costringe a una folle corsa sotto il sole

Catania: i carabinieri fermano il ladro in via D'Annunzio e soccorrono il cane stremato

CATANIA – Furto con cane (stremato). I carabinieri di Catania hanno arrestato Giovanni Torrisi, 26 anni. Stava portando a spasso in via Canfora il proprio pitbull di 3 anni, quando scorgendo un ciclomotore elettrico nell’androne di un palazzo ha pensato bene di forzarne il blocco accensione e rubarlo.
Con lo scooter accesso e trascinandosi dietro il povero cane al guinzaglio, si è allontanato dal luogo, ignaro che un cittadino, avendo visto tutta la scena e scorgendo in fondo alla strada una gazzella, avesse avvertito i militari descrivendo ladro, cane e motorino.
Vedendosi quindi inseguito dai militari, invece di fermarsi ha forzato l’andatura del mezzo stremando l’animale (sofferente grazie anche all’alta temperatura) fino in via Gabriele D’Annunzio, angolo via Musumeci, dove è stato bloccato e ammanettato.
Il cane, dopo aver rigurgitato del cibo, è stato idratato dai militari che si sono avvalsi anche della collaborazione di una commerciante della zona che ha fornito la ciotola in cui farlo bere. I carabinieri, solo dopo essersi accertati che Raùl stava bene, lo hanno consegnato alla madre dell’arrestato.

scroll to top