Miracolo catanese: via decine di discariche

La Dusty ripulisce l’intero quartiere di San Giovanni Galermo dopo le segnalazioni dei cittadini

CATANIA – “Nel giro di poche ore il personale della Dusty ha quasi completamente eliminato le decine di discariche abusive sparse per l’intero quartiere catanese di San Giovanni Galermo”. Quasi non ci crede il presidente della IV municipalità Erio Buceti, che aveva contattato l’azienda nei giorni scorsi dopo aver ricevuto molte segnalazioni da parte dei cittadini.
“Un’operazione celere e radicale che consentirà all’intera cittadinanza di festeggiare adeguatamente il santo patrono del quartiere – spiega -. La Dusty, che si occupa della raccolta dei rifiuti a Catania, ha sottolineato come questo genere di situazione non dipendesse assolutamente da loro ma da problemi riguardanti il conferimento in discarica. Risolta questa grana ho ricevuto precise rassicurazioni che la questione sarebbe stata risolta nel giro di pochissimo tempo”.
Cosa che si è verificata. “E dunque la corsa ciclistica di oggi pomeriggio verrà svolta nel migliore dei modi”, conclude Buceti.
La Dusty ricorda che “il blocco dei giorni scorsi della discarica di Sicula Trasporti ha portato a un evidente rallentamento della raccolta dei rifiuti a Catania. Questo, unito alle cattive pratiche di alcuni cittadini ha generato una situazione di emergenza. Ci scusiamo per il disagio, ci siamo subito attivati effettuando opere di bonifica in molte zone della città e interverremo presto in tutte le restanti per riportare decoro e pulizia, cercando di tornare al più presto a regime”.

scroll to top