Catania, che fatica per catturare i 2 pusher

Si barricano in un appartamento di San Giovanni Galermo e buttano la droga dalla finestra: tutto inutile. FOTO

CATANIA – Nel pomeriggio di ieri la polizia di Catania ha arrestato due pregiudicati, il 29enne Damiano De Luca, sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali, e il 31enne Natale Lanzafame.
La squadra cinofili durante controlli a San Giovanni Galermo in via Capo Passero ha notato due giovani con due grandi buste in mano nell’androne di un edificio, palesemente in attesa di acquirenti. Appena visti gli agenti sono scappati, entrando nel condominio e chiudendo il portone di ingresso con un ferro interno.
I poliziotti hanno citofonato a vari condomini e sono riusciti a farsi aprire. Entrati nello stabile, con il cane poliziotto App hanno ispezionato le porte di ingresso dei singoli appartamenti. In particolare il cane segnalava con insistenza una porta al terzo e ultimo piano.
Nel frattempo i due hanno tentato di disfarsi delle buste gettandole dalla finestra dell’appartamento in questione, ma tutto veniva prontamente recuperato dai poliziotti; in una busta c’erano 54 grammi di cocaina, in un’altra 280 marijuana.
I malfattori pensavano di farla franca ma, i poliziotti con uno stratagemma hanno aspettato che uscissero dall’appartamento e li hanno bloccati nell’androne condominiale.

scroll to top