Caffè concerto a Catania, slitta l’apertura

L'avvio della stagione previsto oggi spostato all'8 giugno per completare la regolarizzazione delle autorizzazioni

CATANIA – In riferimento all’avviso pubblicato sul sito del Comune lo scorso 24 maggio relativo all’avvio della nuova stagione dei “caffè concerto”, si rende noto che
tra le 19 istanze presentate, sono emerse alcune problematiche relative al mancato rispetto dei termini di legge previsti dal Codice della strada, che vanno regolarizzate.
Considerato che la maggior parte degli esercenti che operano nel perimetro dei caffè concerto ha già ottenuto autorizzazione tramite altro strumento di legge (delibera Giunta Comunale n. 165 del 26/11/2018), si rende necessario rivedere le chiusure al traffico veicolare in funzione delle mutate esigenze commerciali e viarie, con una riconsiderazione delle ordinanze da adottare.
Gran parte degli esercenti catanesi che svolgono questo tipo di attività, infatti, opportunamente informati dagli uffici delle attività produttive, sta utilizzando il suolo pubblico esterno ai locali per l’intera giornata con provvedimento annuale e non con le limitazioni di quello dei caffè concerto.
Pertanto, al fine di completare i passaggi necessari alla regolarizzazione delle autorizzazioni commerciali e quelli relativi alle ordinanze del traffico urbano, il termine iniziale della stagione caffè concerto slitta al prossimo sabato 8 giugno 2019.

scroll to top