Ruba 103 kg di marijuana nel Catanese

Porta via 1.700 piante da un campo di cannabis autorizzato, ma a Piazza Armerina corre un po' troppo col furgone e la polizia lo blocca

PIAZZA ARMERINA (ENNA) – Aveva rubato 1.700 piante di marijuana da un campo di cannabis autorizzato: è l’accusa che ha portato all’arresto, eseguito dalla polizia, di un uomo di 41 anni, Gianluca Giuseppe Aguglia; i reati contestati sono furto aggravato e trasporto e detenzione ai fini di spaccio di 103 chili di piante di marijuana sativa, trasportata a bordo del mezzo sul quale viaggiava.
E’ stato fermato a Piazza Armerina mentre passava ad alta velocità. I poliziotti hanno invertito il senso di marcia e hanno inseguito il furgone. Aguglia ha anche provato a scappare a piedi tra i palazzi della città dei mosaici. Bloccato, ha raccontato di aver appena preso le piante di marijuana in provincia di Catania. Gli agenti si sono recati nel fondo indicato, a Ramacca, e hanno trovato la rete divelta. Il fondo è coltivato a cannabis sativa utilizzata per il settore farmaceutico e tessile.

scroll to top