Cavo caduto in galleria, Cas avvia indagine

Il direttore generale del Consorzio autostrade siciliane definisce increscioso l'episodio accaduto sull'A18 ed annuncia un piano operativo per migliorare la viabilità

Camion colpito da cavo sulla A18

GIARDINI (MESSINA) – Il Direttore generale del Consorzio per le autostrade siciliane, Salvatore Minaldi, ha disposto un’indagine tecnica per conoscere la possibile dinamica e le eventuali cause della caduta di un cavo di alimentazione dell’impianto elettrico all’interno della galleria “Giardini”, posizionata nella carreggiata monte della tratta, direzione Catania, dove in atto insiste un doppio senso di circolazione per lavori di messa in sicurezza della galleria Giardini, posizionata nella carreggiata lato mare.
Il grave ed increscioso fatto – ha sottolineato Minaldi – non può, comunque, inficiare l’operato delle manutenzioni. Il Dg del Cas ha invitato gli Uffici tecnici a continuare nella programmazione di messa in sicurezza della Messina-Catania e dell’intera rete autostradale. Minaldi ha pure invitato gli Uffici a predisporre uno “specifico piano operativo per rendere più fruibile la viabilità estiva e di fine settimana”.

scroll to top