E adesso 40 gradi

Più intensa del previsto l'ondata di caldo che da venerdì investirà la Sicilia: Catania e Messina le più bollenti

ROMA – Punte di 40 gradi sulle isole maggiori e al Sud: l’ondata di caldo che investirà la penisola da venerdì sarà, secondo le ultime previsioni dei meteorologi di 3bmeteo.com, più intensa di quanto stimato nei giorni scorsi.
“L’anticiclone africano – spiegano – non molla la presa, anzi nel corso degli ultimi giorni della settimana rincarerà la dose su buona parte della penisola grazie alla formazione di una depressione atlantica sull’Europa occidentale che lo invoglierà a salire ulteriormente di latitudine. Correnti molto calde provenienti dal deserto tunisino interesseranno dapprima le Baleari e la Sardegna, poi si muoveranno verso i settori centrali peninsulari e il Sud”.
Già domani le temperature aumenteranno un po’ ovunque con valori più alti sulle isole maggiori e l’estremo Sud. Previste massime tra 28 e 37 gradi con città più calde Foggia, Cosenza, Catania e Lecce, molto afose Napoli e Messina.
Ma sarà venerdì la giornata più calda: aria rovente, sempre secondo i meteorologi di 3bmeteo.com, invaderà nuovamente il bacino centrale del Mediterraneo avvolgendo la Sardegna, le regioni centrali e la Sicilia.

scroll to top