Ispettori al Comune di Mezzojuso

Verifica di eventuali infiltrazioni mafiose: la decisione del ministro dell'Interno dopo un'intervista di Massimo Giletti al sindaco

PALERMO – A seguito della delega del ministro dell’Interno, il prefetto di Palermo ha disposto l’accesso ispettivo presso il Comune di Mezzojuso al fine di “verificare la sussistenza di elementi comprovanti la condizionabilità dell’ente locale da parte della criminalità organizzata”.
E’ quanto si legge in una nota della prefettura di Palermo. “A tal fine, il prefetto – si legge ancora – ha nominato la Commissione di indagine e il relativo gruppo di supporto e di consulenza, chiamandovi a farvi parte un viceprefetto con funzioni di coordinamento, un vicequestore, un maggiore dei carabinieri, un tenente colonnello della guardia di finanza e un funzionario economico finanziario dell’amministrazione civile dell’Interno.
La Commissione si è insediata oggi. La decisione di inviare gli ispettori era stata assunta dal ministro dell’Interno lo scorso 1 giugno, dopo un’intervista televisiva di Massimo Giletti all’attuale sindaco.

scroll to top