Nel furgone 50 chili di pesce pericoloso

Prodotti ittici conservati male e privi di etichette: denunciati e multati il conducente e il titolare della ditta di distribuzione

PATTI (MESSINA) – Gli agenti della Polizia stradale di Barcellona Pozzo di Gotto, nell’ambito di servizi mirati al controllo di mezzi adibiti al trasporto di alimenti, hanno sequestrato 50 Kg di prodotti ittici non idonei al consumo.
Ieri mattina, a Patti, in prossimità dei caselli autostradali, il conducente di un furgone, alla vista degli agenti, ha invertito repentinamente il senso di marcia, probabilmente per evitare i controlli. La manovra non è passata inosservata agli agenti della Polstrada, i quali hanno bloccato il veicolo dopo qualche chilometro.
Nel corso del controllo, hanno osservato che il conducente stava trasportando pesce, sia surgelato sia fresco, che avrebbe dovuto essere consegnato negozi e ristoranti della zona di Patti. Nel vano carico, infatti, si trovavano alcune cassette di pesce conservato in modo inidoneo, al punto da averne alterato le caratteristiche.
Gli agenti hanno richiesto l’intervento del veterinario dell’Asp di Patti, il quale ha appurato che il pesce era trasportato a una temperatura superiore più del triplo rispetto a quella prevista, in cassette prive del ghiaccio, oltre a essere privo delle etichette che ne attestassero la provenienza, condizione indispensabile per la messa in commercio.
Il conducente e il titolare della società di distribuzione sono stati denunciati e multati per 1.500 euro.

scroll to top