Sottraeva soldi al suo “portafogli” clienti

Enna. Un consulente finanziario si sarebbe appropriato di 800.000 euro che gli erano stati affidati per essere investiti

ENNA – Approfittando della fiducia nei suoi confronti, si sarebbe indebitamente appropriato di circa 800 mila euro che i suoi clienti gli avevano affidato per essere investiti e gestiti in fondi e titoli finanziari.
E’ quanto contesta le Fiamme Gialle di Enna a un consulente finanziario di più istituti di credito della città, che è stato denunciato per appropriazione indebita aggravata dalla rilevante entità delle somme sottratte ai clienti gestiti nel proprio “portafoglio”. La denuncia a conclusione di una approfondita attività di indagine della Guardia di Finanza di Enna coordinate dal pm Orazio Longo.
Secondo quanto accertato, l’uomo, sfruttando la buona fede dei clienti, alcuni dei quali anziani e anche amici di famiglia, e forte delle sue competenze, avrebbe disinvestito titoli o fondi dei risparmiatori e, con bonifici bancari e assegni circolari a proprio favore, avrebbe incamerato su altri conti correnti a lui intestati o dei quali vantava piena disponibilità le relative somme di denaro appropriandosene indebitamente. È in corso da parte delle Fiamme Gialle la contestazione tributaria delle somme di denaro indebitamente sottratte.

scroll to top