Università di Catania, scatta la differenziata

A giugno i contenitori alla cittadella

CATANIA – Dopo la campagna ‘Plastic free’, l’università di Catania lancia anche la raccolta differenziata nelle diverse strutture dell’ateneo. Ad annunciare la nuova iniziativa ambientale e sostenibile è il professor Federico Vagliasindi, ordinario di Ingegneria sanitaria-ambientale e componente del gruppo di lavoro ‘Rifiuti’ della Rete delle Università per lo sviluppo sostenibile.
Già nel mese di giugno, grazie alla collaborazione con il Comune di Catania e con la società che si occupa della raccolta dei rifiuti, contenitori della raccolta differenziata saranno a disposizione nei vari dipartimenti della cittadella universitaria.
Il progetto pilota ‘Di3A’ sarà lanciato all’interno del Polo Bioscientifico di via Santa Sofia. E’ finalizzato a promuovere fra gli studenti del dipartimento la raccolta differenziata come esempio di buona pratica, da estendere poi agli altri dipartimenti con l’obiettivo di raggiungere anche a Catania i risultati conseguiti in questo campo già da tempo dagli altri atenei italiani.

scroll to top