Impazza il fenomeno “Insieme show”

Boom di ascolti per la trasmissione di Antenna Sicilia, palcoscenico siciliano della risata e del buonumore che compete con le grandi serate delle reti nazionali

Impazza il fenomeno “Insieme show”

Fenomeno “Insieme show”. Boom di ascolti per lo storico programma di Antenna Sicilia che si conferma lo spettacolo tv più amato dai siciliani in grado di competere con le grandi serate delle tv nazionali. Ascolti da corazzata, raddoppiati rispetto allo scorso anno, anche mentre impazzano programmi popolari come Sanremo, Montalbano o il Grande
Fratello.

Vince la formula della risata contro lo stress, della serata in compagnia di artisti che mettono di buonumore. Una formula che è riuscita a rinnovarsi, a puntare su una comicità giovane, dal ritmo veloce, dal sapore autentico che appassiona un pubblico trasversale per età e gusti, dalla nonna al nipote.

Il successo della nuova stagione dello show – dal Teatro Ambasciatori di Catania, live su RadioTelecolor e lasiciliaweb.it – è costruito da una veste ancora più ricca, con nuovi personaggi e una nuova story line. Un’ora e mezza tutta di comici e tutta da ridere, un cabaret scatenato con molti artisti di popolarità nazionale, un grande varietà comico di prima serata, in onda tutte le sere alle 21.30 su Antenna Sicilia.

“Insieme show” si conferma fabbrica di incantesimi ed emozioni, incubatore di nuovi talenti che da qui spiccano il volo per talent nazionali, l’appuntamento che diverte ogni sera il pubblico siciliano con una galleria di artisti e personaggi diversi che interpretano tutte le diverse sfumature della risata: le gag, la coppia comica, i giochi di parole, le storie, la comicità di situazione.

Un “rullo” di comicità, uno spettacolo costruito con il ritmo e le battute dei programmi nazionali, uno show dedicato ai cabarettisti che fa compagnia e diverte. A condurre “Insieme show” è la giovanissima Daria Luppino, 21 anni, catanese, nata in radio e passata sul piccolo schermo nei programmi di Antenna Sicilia “Social car”, “Sei in onda”, “Faccia a faccia”.

«Sono cresciuta a pane e Bagaglino – racconta ridendo – fin da piccola giocavo alla specchio a fare la conduttrice con un piccola torcia come microfono. Ho cominciato a fare le prime dirette radiofoniche già con la scuola».

“Insieme Show” è una grande sfida. «Per me è stata una scommessa, sono molto grata al pubblico che mi ha accettata, mi ha fatto entrare nel salotto di casa, mi ha dato la possibilità di esprimermi su un palcoscenico così importante. Anche sui social ci sostengono e ho avuti molti commenti positivi – sottolinea Daria – è il pubblico che ci ha fatto crescere, un pubblico che ci segue con affetto da tutta la Sicilia».

In questa edizione, così come la conduttrice, anche il cast è sempre più giovane e sprint. «Ci sono tanti volti nazionali per uno spettacolo sempre più ricco e divertente. Il pubblico ci segue, i risultati degli ascolti premiano le nostre scelte. Al fianco degli artisti e dei cabarettisti siciliani, ci sono ospiti speciali in collaborazione con la Tolomeo spettacoli. In più, con Insieme Lab, andiamo a cercare i nuovi talenti».

La formula del successo? «E’ la tv della risata che offre un punto di vista divertente o surreale sulla realtà, un modo per dimenticare le preoccupazioni della vita quotidiana».

«“Insieme” si conferma il palco dove vengono a confrontarsi comici siciliani e nazionali, il palcoscenico dei migliori cabarettisti – aggiunge Giuseppe Coco, show runner del programma -. Uno spettacolo che nasce dal lavoro di gruppo, da una squadra affiatata che cerca di non fermarsi allo zoccolo duro degli spettatori affezionati al programma, ma di coinvolgere altre fasce di spettatori, anche i più giovani. “Insieme show” cambia sempre così come cambia il gusto del pubblico. Cerchiamo di evolverci, di rinnovarci, di crescere per offrire sempre il meglio, per realizzare un prodotto appetibile che faccia trascorrere una serata di buonumore e divertimento».


Correlati