Catania, l’aspirante sindaco lascia il M5s

Il consigliere comunale Giovanni Grasso passa al gruppo misto: "I 5 stelle non apprezzano il mio lavoro. E quella chat..."

CATANIA – Il consigliere comunale catanese Giovanni Grasso ha lasciato il gruppo del Movimento cinque stelle e formalizzato l’adesione al gruppo misto.
Grasso, che è stato anche candidato alla carica di sindaco col M5s alle scorse elezioni, ha motivato la sua decisione col “disagio nell’appartenere a un gruppo che sin dall’inizio ha dimostrato di non apprezzare il mio lavoro finalizzato a ridurre lo stato di impotenza politica per una situazione economico-finanziaria del Comune che coinvolge tutti, maggioranza e opposizione e che si è manifestata soprattutto nella votazione sul dissesto in cui mio voto è stato difforme dal resto del gruppo”.
“Respingo al mittente, inoltre, i tentativi di strumentalizzazione di una conversazione telefonica privata finalizzata solo a un chiarimento di natura squisitamente politica, accidentalmente finita in un chat altrettanto privata”.
Grasso si riferisce a una nota vocale inviata per errore agli attivisti di via Filocomo, sede ufficiale del M5s di Catania, ma destinata a qualcun’altro, nella quale avrebbe criticato  la collega di Consiglio comunale Lidia Adorno parlando con il vicesindaco Roberto Bonaccorsi. Da questo episodio erano partite le voci di un’espulsione dal Movimento.

scroll to top