Picchia medico e infermiere: arrestato. La ministra: “Ora basta, serve ddl”

Selvaggia aggressione al Pte di Comiso, dove un ragazzo si è scagliato contro il personale che lo curava

COMISO (RAGUSA) – Si sarebbe presentato al Pte di Comiso con alcune ferite, ma invece di farsi curare ha pensato bene di scagliarsi contro chi era intervenuto per soccorrerlo. Un medico ed un infermiere sono stati così aggrediti brutalmente ed inspiegabilmente da un giovane, successivamente arrestato dagli agenti del C ommissariato di Vittoria. In manette è finito Giovanni Piazzese, 21 anni, originario di Siracusa, ma residente a Comiso.
Il primo ad essere assalito è stato un infermiere, colpito con schiaffi e pugni , tanto da riportare una frattura scomposta del naso giudicata guaribile in 25 giorni; poi si è scagliato contro il turnista dell’ex Guardia medica. Sebbene alcuni presenti tentassero di cont ra stare la sua foga, il giovane – dopo aver messo la stanza a soqquadro – è riuscito a sferrare pugni in testa anche al medico, che ha  riportato un lieve trauma cranico .
Provvidenziale l’intervento delle forze dell’ordine, Giovanni Piazzese è stato arrestato per lesioni agg ravate; su disposizione del pm di turno è stato rinchiuso nel carcere di Ragusa.
“Le aggressioni contro medici e infermieri sono all’ordine del giorno. Non possiamo più aspettare, è arrivato il momento di approvare mio Ddl contro la violenza sugli #operatorisanitari. Pene più severe e postazioni di sicurezza perché gli ospedali siano finalmente sicuri per tutti”, afferma la ministra della Salute Giulia Grillo, su Twitter, dopo l’aggressione.
scroll to top