Odontoiatri per la prevenzione dei tumori orali

di Nuccio Sciacca - Dentisti e studenti in piazza per “Oral cancer day”

Una intera giornata dedicata alla prevenzione del cancro orale per informare i cittadini su come riconoscerlo e a chi rivolgersi in caso di dubbi. A Catania, come in 80 piazze italiane, è tornato “Oral cancer day” organizzato da Andi (Associazione nazionale dentisti italiani) e Cao (Commissione Albo Odontoiatri).
L’evento si è svolto in piazza Stesicoro. Qui i giovani dell’Andi con la collaborazione degli studenti di Odontoiatria hanno effettuato controlli gratuiti della bocca e distribuito materiale informativo sui corretti stili di vita per prevenire le neoplasie del cavo orale.
L’iniziativa di prevenzione è proseguita domenica 19 maggio a Giarre nella piazza Comunale dove altri dentisti volontari locali sono stati a disposizione per fare visite di controllo gratuite.
Per l’occasione è stato allestito un gazebo informativo e una unità mobile di screening per fare visite gratuite, per informare e sensibilizzare sull’importanza dei corretti stili di vita e per la prevenzione delle patologie della bocca e dei denti dei cittadini di tutto il comprensorio giarrese.

scroll to top