Catturato dopo visita a moglie incinta

San Pietro Clarenza. Evaso dai domiciliari, il 46enne era ricercato dal 23 marzo scorso

SAN PIETRO CLARENZA (CATANIA) – I carabinieri di Gravina di Catania hanno arrestato il 46enne catanese Riccardo Ventaloro, in esecuzione di una misura cautelare emessa dalla Corte di Appello di Bologna.
Indagato per rapina, reato commesso nel 2017 a San Giovanni in Marignano (Rn), dove prese di mira un ufficio postale dopo averne rapinato un altro a Mantova, finì agli arresti domiciliari dai quali il 23 marzo scorso è evaso rendendosi latitante.
Ventaloro ieri sera è stato catturato mentre in auto lasciava l’abitazione della moglie incinta a San Pietro Clarenza. I militari, avendo avuto il sospetto che l’uomo si trovasse all’interno dell’immobile, hanno simulato un normale controllo con personale in divisa, mentre l’intera zona era monitorata da diversi carabinieri in abiti civili.
La donna, pur non rispondendo al citofono, dopo una decina di minuti è scesa in strada per accertarsi che i militari fossero andati via e poter segnalare al marito che la strada era libera così da farlo allontanare indisturbato in auto.

scroll to top