Coltivava cannabis nelle campagne di Gela

Scoperte tre serre con diecimila piante: la droga avrebbe fruttato diversi milioni di euro. In manette un 61enne

RAGUSA – Una piantagione con circa 10 mila piante di cannabis indica è stata sequestrata da militari della guardia di finanza di Ragusa nelle campagne di Gela (Caltanissetta). Era stata realizzata, in contrada Ficuzza, della frazione Feudo Nobile, in tre serre collocate in un’area di oltre 6.000 metri quadrati.
Le piante di marijuana, alte tra gli 80 e i 120 centimetri, erano occultate alla vista di eventuali osservatori da una ‘barriera’ di ortaggi ad alto fusto. Durante l’operazione militari della compagnia di Vittoria hanno arrestato il responsabile della ‘coltivazione’, un 61enne con predenti specifici. Indagini sono in corso per identificare altri eventuali complici.
Nell’area si trova anche un piccolo caseggiato rurale, utilizzato per la guardiania della piantagione, all’interno del quale gli investigatori hanno rinvenuto e sequestrato una radiotrasmittente e un binocolo, usati per la sorveglianza. La droga sequestrata, stimano gli investigatori, avrebbe fruttato al dettaglio diversi milioni di euro.

scroll to top