Fuori in cinquanta secondi: presi i catanesi che avevano rapinato Euronics

Un colpo da professionisti nel negozio di Modica: la polizia riesce a individuare i quattro

CATANIA – I carabinieri di Modica hanno individuato quattro catanesi ritenuti responsabili della gravissima rapina a mano armata nel negozio Euronics del centro ragusano, nell’ottobre 2017. Si tratta di Rosario Caggegi, 30 anni, Marco Leotta, 31, Francesco Gallipoli, 43, e Orazio Gallipoli, 39.
Col volto coperto avevano fatto irruzione per portare via l’incasso, in piazzale Bruno. Due di loro hanno strappato con forza i cassetti contenente il denaro, mentre il terzo armato di pistola minacciava i cassieri e i clienti. Quindi sono scappati.
L’azione, durata in tutto una cinquantina di secondi, è stata ripresa dalle telecamere interne di videosorveglianza del locale. I rapinatori con un bottino di 8.000 euro si sono allontanati a bordo di una Peugeot 307 di colore grigio chiaro, con la targa posteriore coperta da nastro da imballaggio, alla cui guida una quarta persona attendeva i complici.
La svolta nelle indagini è arrivata grazie a una mole ingente di dati di traffico telefonico dai numeri di alcuni sospettati. Si è poi scoperto che che la macchina era di un uomo già arrestato per rapina a supermercato e farmacia nella zona acese.
Infine all’interno del cellulare di uno dei sospettati è stata trovata una chat di whatsapp nella quale si commentava la rapina tramite la condivisione di un link di una tv on line iblea. Così è scattato l’arresto.

scroll to top