Acate, fiumi di “erba” nel magazzino

Blitz antidroga in un appezzamento di terreno: sequestrati 770 kg di marijuana, quattro arresti. FOTO

GELA (CALTANISSETTA) – Operazione antidroga della squadra mobile e del commissariato di Gela. In manette per spaccio quattro persone: Giuseppe Frasca, 39enne di Vittoria, Luigi Gennaro, 60enne di Gela; Alessandro Trigona, 38enne di Vittoria, e Sebastiano Castello, 34enne di Comiso.
I quattro sono stati sorpresi all’interno di un appezzamento di terreno in contrada Dirillo Macconi, Case Serra, ad Acate, in provincia di Ragusa, mentre erano intenti a lavorare la marijuana. Alla vista dei poliziotti, hanno tentato di darsi alla fuga, ma sono stati fermati e identificati.
Nel corso della perquisizione del fondo agricolo e del caseggiato, di proprietà di Frasca, i poliziotti dell’antidroga hanno sequestrato circa 770 chili di marijuana. La droga era stoccata all’interno di locali adibiti a magazzino, in parte conservata dentro cassette a essiccare e in parte confezionata dentro sacchi di plastica, già pronta per essere immessa sul mercato. La vendita al dettaglio avrebbe fruttato sul mercato diverse centinaia di migliaia di euro.
Oltre alla droga i poliziotti hanno sequestrato una macchina per la termosaldatura sottovuoto, una pressa artigianale per la pressurizzazione della droga, due bilance di precisione digitali, una pistola scacciacani, diversi sacchetti per il confezionamento, diversi cellulari e un autocarro Iveco.
L’intero appezzamento di terreno, vera e propria centrale di produzione e stoccaggio di marijuana, è stato posto sotto sequestro.

scroll to top