Faraone a Toninelli: “Ma i nuovi treni?”

Il sottosegretario del Pd bacchetta il ministro ai Trasporti e annuncia un'interrogazione al Senato sui disservizi ferroviari tra Siracusa e Gela

Dopo oltre un anno dalla firma del contratto di servizio con Trenitalia, che prevede l’aumento di km di servizio e l’acquisto di circa 50 treni nuovi, il biglietto da visita che i ‘nostri eroi’ al governo del Paese e della Regione offrono ai turisti tra Siracusa, Ragusa e Trapani sono solo vetture degli anni Settanta”. Lo dice il segretario del Pd Sicilia, Davide Faraone, che raccoglie la denuncia della Cisl e del Comitato dei pendolari siciliani sulla drammatica situazione dei collegamenti ferroviari tra Siracusa e Gela ed annuncia una interrogazione al Senato.
“Non si tratta dei ‘Treni storici’, – aggiunge – si tratta della ‘storia di tutti i giorni’. Dove sono i nuovi treni? Dove sono i servizi annunciati? Su questo scandalo presenterò immediatamente una interrogazione parlamentare al ministro Toninelli. Ad oggi di treni e servizi annunciati tra Siracusa e Ragusa, neppure l’ombra. Eppure c’è tanta voglia di viaggiare sui treni qui in Sicilia, tanta voglia di non essere più gli ultimi. E soprattutto ci sono tanti passeggeri, non solo turisti: cittadini, studenti e pendolari che chiedono una #mobilitànormale. In Sicilia è possibile, basterebbe solo fare le scelte giuste”.

scroll to top