Ladro incastrato dalla foto sul cellulare

Mascalucia. Topo d'appartamento scappa dopo una colluttazione col proprietario: i carabinieri trovano il telefonino nella sua auto

MASCALUCIA (CATANIA) – I carabinieri di Mascalucia hanno arrestato il 38enne Luca Raimondo di Belpasso (Ct) per rapina.
Le indagini, coordinate dai magistrati della Procura di Catania, hanno ricostruito il fatto avvenuto il 22 marzo scorso nei pressi di un’abitazione di via Dello Jonio a Mascalucia.
L’indagato quel giorno, con l’aiuto di un complice, forzò un appartamento per rubare denaro e preziosi. Al momento della fuga, il ladro fu affrontato dal proprietario, che avendo ricevuto sul telefonino l’allarme dell’avvenuta intrusione e trovandosi in zona riuscì a raggiungere casa in pochi minuti.
Il malvivente, per guadagnarsi la fuga, prima minacciò con un arnese la vittima, poi dopo una violenta colluttazione, riuscì comunque a scappare nelle campagne circostanti.
I militari, giunti sul posto su richiesta telefonica della vittima, trovarono nella vicina via Caboto una Fiat Multipla al cui interno fu trovato un telefono cellulare che, squillando, raffigurava sul display la foto di una famiglia tra i quali c’era pure l’indagato.

scroll to top