“La strada riapre, ditte edili al lavoro gratis”

Iniziativa simbolica del sindaco di Polizzi Generosa per ripristinare i collegamenti con Piano Battaglia: "Così si uccide l'economia"

PALERMO – Ditte edili al lavoro gratis da stamattina con mezzi, uomini e materiali per rimettere a posto la strada che collega il comune di Polizzi con Piano Battaglia.
E’ la nuova iniziativa del sindaco di Polizzi Generosa, Giuseppe Lo Verde, che a febbraio aveva trasferito il suo ufficio sotto una tenda nei fine settimana per protestare contro i ritardi che hanno impedito fino a ora il ripristino del collegamento stradale.
Questa volta il sindaco si è trasferito in località Sovarito, dove otto anni fa si è abbattuta una frana che ha bloccato la circolazione. Insieme all’amministrazione comunale ci saranno alcune ditte edili locali che metteranno a disposizione mezzi, uomini e materiali per ripristinare gratuitamente un tratto della strada.
“Sta arrivando l’estate – commenta il sindaco Lo Verde – e noi siamo ancora con la strada interrotta. Non possiamo più aspettare. I tempi burocratici sono lunghissimi e incerti. Per dei lavori che si possono fare subito ci fanno attendere da tredici anni. Così si uccide una popolazione e la sua economia. Occorre essere più veloci. Ci vogliono risposte certe”.

scroll to top