Carabiniera va a Medjugorje e si fa suora

La 26enne Ilenia Siciliani prestava servizio a Caltanissetta

ROMA – Lascia l’Arma dei carabinieri per diventare suora. La decisione l’ha presa dopo un viaggio a Medjugorje, in Bosnia ed Erzegovina, luogo di pellegrinaggio cattolico in seguito a “un’apparente apparizione della Vergine Maria” nel 1981.
Adesso si prospetta per lei un nuovo futuro fatto di fede e religione per una giovane originaria del Frusinate, che fino a oggi ha prestato servizio a Caltanissetta. Ilenia Siciliani, 26 anni, entrerà a far parte delle missionarie della Divina Rivelazione. Partirà da un cammino vocazionale per arrivare, tra due tre anni, alla consacrazione religiosa.
Atleta, maratoneta, amante delle due ruote, da sola ha fatto un viaggio per la Sicilia per visitare le chiese più belle. Poi il viaggio a Medjugorie, ad agosto, dove ha incontrato alcune suore con le quali è rimasta in contatto maturando l’idea di entrare nell’ordine. Da allora Ilenia è rimasta ferma nella sua posizione.
“E’ una sua scelta che rispettiamo”, dice la mamma di Ilenia. “Ha meditato e ci ha comunicato qualche mese fa la sua decisione – ha aggiunto -. E’ ancora a Caltanissetta, poi verrà qualche giorno a casa prima di trasferirsi a Roma”.

scroll to top