Enjoy, via da Catania

Il noto servizio di car sharing verrà sospeso in città a causa degli innumerevoli atti vandalici sulle vetture. Eni: "Rammarico"

CATANIA –  La nota società Enjoy che gestisce il servizio di car sharing, avrebbe deciso di lasciare la città di Catania. La decisione, non ancora ufficializzata dalla società, sarebbe legata ai troppi danneggiamenti subiti dalle vetture per atti di vandalismo.
Dai 170 mezzi iniziali per il noleggio a tempo, la società era già passata a 35 vetture. Le riconoscibili 500 rosse nei tre anni di servizio sono state vandalizzate in ogni zona della città, tanto da portare alla drastica decisione che penalizzerà fortemente le esigenze di chi usava diligentemente le vetture. Catania era stata scelta da Eni come unica nel Meridione ad offrire tale servizio.
In una nota l’Eni conferma “con rammarico che a partire dal prossimo 20 maggio il servizio di car sharing Enjoy non sarà più attivo presso la Città di Catania”. La società, infatti, “malgrado il continuo sforzo volto a fornire un servizio innovativo e sempre efficiente, è costretta a registrare un numero di cittadini interessati decisamente inferiore alle attese e di conseguenza un basso livello di utilizzo dei veicoli”. “Inoltre, e non da ultimo – prosegue l’Eni – il numero elevato di atti vandalici compiuti ai danni della flotta auto di Enjoy ha definitivamente convinto Eni ad abbandonare l’esperienza di Catania”.
“Eni – conclude la nota – desidera ringraziare il Comune di Catania per l’eccellente ospitalità e i cittadini catanesi che hanno utilizzato e comunque rispettato il servizio Enjoy”.

scroll to top