“Attenzione, c’è un guasto temporaneo”: e la circolazione dei treni si blocca

Un'altra mattinata di pesanti ritardi per i pendolari tra Messina, Catania e Siracusa: "Quell'annuncio ormai è una costante"

CATANIA – Il Comitato pendolari siciliani denuncia “una mattinata di disagi nella zona ferroviaria ionica”. I primi treni del mattino della fascia oraria tra le 5 e le 9 tra Messina, Catania e Siracusa hanno subito pesanti ritardi.
Nel dettaglio sei hanno accumulato ritardi per 300 minuti pari a 5 ore; tre sono stati soppressi o limitati; altri tre hanno transitato più o meno regolarmente.
“E’ divenuto ormai una costante l’annuncio della sala operativa: guasto temporaneo agli impianti di circolazione del gestore dell’infrastruttura Rete ferroviaria italiana – dice Giosuè Malaponti, presidente del comitato -. Guasti ormai divenuti normalità per problemi tecnici, per manutenzioni, per condizioni meteo, per incidenti vari lungo la linea ferrata in quasi tutte le relazioni ferroviarie ma a piangerne sempre le conseguenze è l’utenza che si trova a recuperare ore di lavoro che nessuno mai gli rimborserà”.

scroll to top