Eurogol di Ferrini: la Sicula vola

Quinto risultato utile di fila per la Leonzio, che batte in trasferta il Rende per 2-0. Decidono D'Angelo e una cannonata del difensore

La Leonzio va sempre più forte. I lentinesi passano sul neutro di Vibo Valentia contro il Rende inanellando il quinto risultato utile consecutivo e avvicinandosi alla zona play off.
La formazione di Torrente sblocca subito il risultato con un gol di D’Angelo, propiziato da una bella combinazione tra Marano e Miracoli. Il Rende replica con Negro e Zivkov divorando poi il pareggio con lo stesso Negro, che su cross di Viteritti manca la deviazione a porta vuota.
Immediato arriva il castigo dei bianconeri sotto forma di eurogol di Ferrini, autore di una cannonata mancina da 30 metri che s’insacca all’incrocio. Prima dell’intervallo, la Leonzio si rende ancora insidiosa con un colpo di testa di Miracoli conservando il doppio vantaggio nonostante i tentativi di Franco e Borello.
Il Rende va vicino alla rete che potrebbe riaprire la contesa poco dopo l’ora di gioco con Borello che calcia a lato da posizione favorevole. Scampato il pericolo, i lentinesi gestiscono bene la gara non rischiando più nulla sino alla fine.
RENDE-SICULA LEONZIO 0-2
Rende (3-4-3) Borsellini 6; Germinio 5.5, Minelli 5.5, Sabato 5.5 (29’st Giannotti 5.5); Viteritti 6, Franco 5.5, Awua 6, Zivkov 5 (1’st Blaze 5.5); Borello 6, Vivacqua 5 (1’st Rossini 5.5), Negro 5 (1’st Actis Goretta 5.5). In panchina: Savelloni, Palermo, Maddaloni, Bei, Leveque, Laaribi, Calvarese, Bonetto. Allenatore: Modesto 5.5.
Sicula Leonzio (3-5-2) Pane 6.5; Laezza 6.5, Aquilanti 7, Ferrini 7.5; D’Angelo 7 (46’st Petta sv), Marano 7 (32’st D’Amico sv), Megelaitis 7, Esposito 6.5 (15’st De Rossi 6), Squillace 6.5; Dubickas 6.5 (46’st Rossetti sv), Miracoli 7 (31’st Russo sv). In panchina: Polverino, Talarico, Milesi, Giunta, Cozza, Gammone, Vitale. Allenatore: Bonfatto (Torrente squalificato) 6.5.
Rete: D’Angelo al 7′, Ferrini al 27′ pt.
Arbitro: Colludi di Cagliari 5.5
Note: gara giocata sul campo di Vibo Valentia. Ammoniti: Aquilanti, Awua, Actis Goretta, Marano, Franco, Minelli, Pane. Angoli: 7-5. Recupero: 1′, 3′.

scroll to top