Articoli illegali, giro di vite della finanza

Controlli nella provincia etnea, otto denunce: sequestrati 62.000 prodotti tra capi d'abbigliamento, giocattoli, cd e dvd pirata

CATANIA – Controlli serrati della guardia di finanza di Catania in tutta la provincia: sequestrati oltre 62.500 articoli illegali e non sicuri, denunciate 8 persone.
In particolare, nel Calatino, a un venditore ambulante senegalese sono stati sequestrati numerosi capi di abbigliamento con marchi contraffatti (riferibili a note case di moda nazionali e internazionali quali NY, Burberry, Adidas, Puma).
A Misterbianco e ad Acireale, nel corso di tre interventi in negozi gestiti da cinesi, i finanzieri hanno trovato oltre 55.000 giocattoli non sicuri e articoli e accessori non conformi alla normativa sulla sicurezza dei prodotti. Anche in questo caso, tutta la merce illegale è stata sequestrata.
Inoltre, a Catania, nei pressi del mercato cittadino della cosiddetta “Fera o luni”, a un ambulante sono stati sequestrati 7.360 cd e dvd “pirata”, contenenti compilation musicali e videogames.

scroll to top