Milazzo, sul tir 500 kg di alimenti avariati

Carne e pesce surgelati in pessimo stato di conservazione sarebbero dovuti finire sulle tavole di una nave danese ancorata al porto

MILAZZO (MESSINA) – Sarebbero dovuti finire sulle tavole di una nave danese ancorata al porto di Milazzo per il fabbisogno del personale imbarcato. Sequestrati dalla polizia 500 kg di carne e pesce surgelati in pessimo stato di conservazione.
Il controllo sul mezzo di una società di distribuzione all’ingrosso è scattato al porto mamertino. Gli alimenti presentavano una colorazione alterata dovuta alla temperatura utilizzata per il trasporto, pari al doppio di quella prevista per la tipologia di prodotto: -18 i gradi centigradi a norma a fronte dei -0 gradi mantenuti nella cella frigorifera.
Conducente e titolare della ditta sono stati denunciati per detenzione ai fini dell’immissione in commercio di alimenti pericolosi per la salute pubblica. Sono stati inoltre sanzionati con oltre 1.000 euro di multa.
Nella stessa giornata sono stati effettuati controlli a tappeto sempre nella zona portuale su mezzi pesanti. Molte le multe e diversi ritiri della patente.

scroll to top