Sigilli ad azienda zootecnica abusiva

Aci S. Antonio. Trovati prodotti in cattivo stato di conservazione, scarti di macellazione illegale e carcasse di animali bruciati

ACI SANT’ANTONIO (CATANIA) – Aveva avviato una azienda zootecnica in contrada Sciare Spoto, ad Aci Sant’Antonio, utilizzando dei locali fabbricati senza alcuna concessione edilizia comunale. Multa e denuncia per il proprietario dell’area.
L’attività, autorizzata solo per la produzione dei prodotti derivanti dall’allevamento di ovini, aveva allargato illegalmente i propri orizzonti anche allevando bovini.
I carabinieri di Acireale, coadiuvati da personale dell’Asp di Catania, hanno ispezionato l’intera azienda accertando, inoltre, il cattivo stato di conservazione di oltre 200 kg di prodotti caseari, di circa 200 kg di prodotti derivanti dalla carne bovina e suina, riposti all’interno di locali privi dei requisiti igienico sanitari e nella maggior parte dei casi sprovvisti di tracciabilità.
Nel fondo agricolo di pertinenza dell’azienda sono stati trovati anche scarti provenienti dalla macellazione illegale e carcasse di animali bruciati. L’area è stato posta sotto sequestro.

scroll to top