“La viabilità sulle Madonie è disastrosa”

Il sindaco di Polizzi Generosa in tenda per protesta: "Chiedo la riapertura della strada che collega il paese a Piano Battaglia"

PALERMO – Il sindaco di Polizzi Generosa, Giuseppe Lo Verde, che da 13 anni si ritrova chiusa la strada che collega il suo paese con Piano Battaglia ha deciso per questo di trasferire il suo ufficio sotto una tenda nei fine settimana.
La nuova sede sarà inaugurata sabato prossimo e sarà allestita a Piano Colla a pochi passi dalla stazione sciistica delle Madonie. Il nuovo ufficio, con tanto di bandiera italiana, sarà presidiato dalla Polizia municipale.
“Come può, un paese come Polizzi Generosa – si chiede il sindaco -, vedersi sbarrata per 13 anni la porta di accesso a un centro come Piano Battaglia che potrebbe rappresentare il motore di sviluppo concreto e importantissimo per la crescita della nostra cittadina?”.
L’iniziativa del sindaco è il primo passo di una grande protesta che nei prossimi giorni vedrà altre prese di posizione. “La viabilità sulle Madonie – commenta Lo Verde – è disastrosa. È ora di ribellarsi a questa situazione di immobilismo e indifferenza per il territorio. Come possono dei piccoli centri montani pensare a una qualsiasi strategia di sviluppo quando gli stessi sono inaccessibili?”.

scroll to top