“C’è un uomo in strada che spara col mitra”

Comiso. La notizia sui social network crea il panico in paese: ma è solo un giovane che aveva acquistato un'arma finta per il soft air

COMISO (RAGUSA) – Momenti di panico ieri sera a Comiso per una “fake news” circolata in paese su un un extracomunitario con un mitra che stava sparando per strada in pieno centro storico.
La notizia, poi rivelatasi un equivoco, circolava sui social network e molti negozianti hanno di corsa chiuso le attività per paura. Si diceva che due persone vicine a un furgone bianco si erano scambiate un mitra e uno di questi, di colore, dopo averlo imbracciato aveva sparato tre colpi dall’esterno verso l’interno del furgone.
Diverse pattuglie di polizia e carabinieri hanno perlustrato la zona di via san Biagio, luogo dove si riferiva dell’accaduto. Le ricerche sono state capillari e senza sosta, fino a quando si è presentato in commissariato un ragazzo riferendo di essere a conoscenza della notizia che stava allarmando la città e che lui e un suo amico ne erano stati gli involontari artefici.
Il giovane aveva incontrato in via San Biagio un suo amico al quale aveva venduto un mitra per soft air, fedele riproduzione di un’arma vera, e l’acquirente aveva voluto testarlo immediatamente sparando dalla strada all’interno del suo furgone tre colpi, prima di concludere l’acquisto e andare a casa.
Rintracciato anche il giovane che aveva acquistato l’arma, che ha confermato l’accaduto, l’allarme è rientrato. L’acquirente è stato denunciato per procurato allarme e il mitra è stato sequestrato.

scroll to top