Beccati con le mani in pasta (di mandorle)

Entrano di notte in due bar catanesi e rubano soldi, gratta e vinci e dolci: bloccati dopo un inseguimento

CATANIA – Ieri notte la polizia di Catania ha arrestato per furto il ventenne Demy Alfio Mascali e il 24enne Sebastiano Mazzocca. Intorno alle 2.20 la questura ha ricevuto una segnalazione da un bar sulla statale 114, dove si erano introdotti due individui con passamontagna.
L’azione è stata seguita dalle telecamere di videosorveglianza e il personale di un istituto di vigilanza ha contattato la polizia. Gli agenti sono riusciti a intercettare in via S. Giuseppe la Rena l’auto dei fuggiaschi, che erano ancora con il volto coperto.
I due malviventi, avvistata la volante, hanno cercato di dileguarsi in tutta fretta ma i poliziotti, effettuata una repentina inversione di marcia, dopo un breve inseguimento sono riusciti a bloccarli nei pressi dello svincolo di via Priolo.
Nelle tasche del giubbotto di Mascali c’erano diverse banconote, per un totale di 1.248,90 euro; inoltre nella macchina sono stati trovati una cassa con 200 euro, 9 confezioni di caffè, 10 bottiglie di super alcolici, 310 biglietti gratta e vinci, un tablet e alcune paste di mandorla preincartate, con su scritto il nome di una pasticceria di Scordia, nonché diversi attrezzi per lo scasso.
I due si erano introdotti nel bar sulla statale forzando una finestra blindata scorrevole e impossessandosi del cassetto del registratore di cassa con i 200 euro e di un piccolo tablet utilizzato per prendere le ordinazioni ai tavoli.
Nel contempo la polizia ha rintracciato anche l’altro titolare del bar “Pasticceria di Scordia, il quale ha confermato che durante la notte aveva subito un furto di 1.250 euro. Nella casa di Mazzocca c’era altra refurtiva, tra cui tabacchi di vario genere, un notebook e altra merce.

scroll to top