Nata alle 00:00

A Palermo il primato della piccola Aurora, figlia di una 18enne. Un minuto dopo a Catania è venuta alla luce Sabrina. VIDEO

PALERMO – E’ la piccola Aurora la prima nata del 2019 a Palermo. E’ venuta alla luce alle 0.00, come scritto nel referto, nel reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Vincenzo Cervello: pesa 3 chili e 120 grammi ed è lunga 50 centimetri. Felici il papà Claudio Giardina e la mamma Chiara D’Aleo, di appena 18 anni, che ha dato alla luce Aurora con parto naturale.
“Sinceramente non pensavo di diventare mamma così giovane, ma Aurora è un dono: è arrivata e oggi con Claudio siamo felicissimi. Mi auguro di dare il meglio a mia figlia, nonostante la mia giovane età, spero di starle sempre accanto, così come hanno fatto con me mamma e papà”, ha detto la giovane mamma Chiara D’Aleo.
Alle 4.43 nel reparto ostretricia e ginecologia dell’ospedale Civico a Palermo è nato invece Umberto: pesa 2 chili 885 grammi ed è il secondogenito di mamma Gaetana Messina e papà Giuseppe Nicosia.

Appena un minuto dopo di Aurora, al Garibaldi Nesima di Catania alle 00.01 è nata Sabrina, di quasi 3 kg. Ad attenderla la mamma Valentina Santoro, il papà Roberto Russo e il fratellino Salvatore di 5 anni.
Si chiama Vincenzo, pesa 3,040 grammi, il primo nato a Siracusa. E’ venuto alla luce alle 00.25 nel reparto di ginecologia e ostetricia dell’ospedale Umberto primo, diretto da Antonino Bucolo. Vincenzo è il primogenito dei giovani Gianluca Carta e Michela Monarca, residenti a Melilli. Ad assistere al parto sono stati i ginecologi Massimo Martinez e Valeria Cunsolo, l’ostetrica Ilaria Catania, la neonatologa Valentina Fatuzzo e l’infermiera professionale Francesca Coluccia.

scroll to top