Il Palermo riparte male

Il girone di ritorno rosanero comincia con una sconfitta: la Salernitana rimonta il vantaggio di Jajalo e vince nel recupero per 2-1

PALERMO – Ricomincia con una sconfitta il girone di ritorno per il Palermo, battuto in casa dalla Salernitana. Nel deserto del “Barbera”, davanti a poco più di 6.500 gli spettatori, finisce 1-2 per effetto delle reti di Jajalo e Andrè Anderson nel primo tempo, Casasola in contropiede a tempo scaduto nella ripresa.
Il primo tempo che sembrava in pieno controllo del Palermo, pericoloso in contropiede dopo il gol del vantaggio, si chiude invece sul risultato di parità. A decidere i primi quarantacinque minuti le reti al 17′ di Jajalo, bravo a colpire al volo di piatto sinistro un passaggio rasoterra dalla destra di Haas, e al 41′ di Andrè Anderson, più veloce di tutti nel raccogliere una corta respinta di Rajkovic e a colpire al volo imparabilmente in diagonale.
Nella ripresa Stellone prova a sbloccare lo stallo e inserisce Puscas al posto di Haas al quarto d’ora per provare ad alleggerire la pressione della Salernitana: il Palermo passa al 4-4-2 con Falletti e Trajkovski sulle fasce, ma spesso attaccanti aggiunti. I campani provano a rendersi pericolosi in contropiede.
Al 37′ Puscas salva sulla linea su un colpo di testa di Migliorini e lancia il contropiede per il Palermo: Rispoli però spreca incredibilmente calciando malissimo. Al terzo dei sei minuti di recupero, Casasola decide la partita: Trajkovski perde palla sulla trequarti della Salernitana lanciando il contropiede finalizzato dal granata in diagonale.
PALERMO-SALERNITANA 1-2
Palermo (4-3-2-1): Brignoli 6.5; Rispoli 6, Szyminski 6.5, Rajkovic 6 (4′ st Pirrello 6.5), Accardi 6 (39′ st Salvi sv); Haas 5 (15′ st Puscas 6), Jajalo 6.5, Chochev 5.5; Falletti 5, Trajkovski 5.5; Moreo 6 In panchina: Avogadri, Pomini, Embalo, Ingegneri, Fiordilino, Murawski. Allenatore: Stellone 6.
Salernitana (3-4-2-1): Micai 6; Perticone 6, Migliorini 5.5, Gigliotti 5.5; Pucino 6.5, Akpa Akpro 6 (28′ st Minala 6), Di Tacchio 6, Vitale 5.5; D.Anderson 6 (35′ st Casasola 7), A.Anderson 6.5; Jallow 6.5 (40′ st Djuric sv) In panchina: Vannucchi, Russo, Mantovani, Vuletich, Rosina, Bocalon, Orlando, Mazzarani. Allenatore: Gregucci 6.5.
Arbitro: Dionisi di L’Aquila 6.
Reti: 17′ st Jajalo, 41′ pt A. Anderson; 48′ st Casasola.
Note: serata umida, terreno in discrete condizioni. Spettatori: 6.674. Ammoniti: Migliorini, Pirrello, Jajalo, Chochev, DI Tacchio. Angoli: 5-3. Recupero: 0′; 6′.

scroll to top